Con il continuo avvicendarsi dei Soci, è nata l'esigenza di suddividerli in squadre.

Lo scopo principale è quello di riuscire a gestire meglio gli iscritti, senza dover organizzare i team di gioco ad ogni occasione. Essere inseriti in un team da ai Soci la possibilità di crescere sotto l'aspetto "sportivo", e di creare un'amalgama efficace durante le partite. Ecco di seguito una breve descrizione delle squadre "Katana", con la relativa patch che ogni Socio porta sul braccio sinistro.

Attualmente contiamo 4 squadre: A, B, C, D.


Squadra D
 
d
 
Nella squadra D vengono inseriti tutti i nuovi Soci. Qui si muovono i primi passi nel mondo del Soft Air, si prende confidenza con i rudimenti del gioco, e si comincia ad entrare nella "mentalità Katana". Oltre al gioco vero e proprio vengono spiegate anche regole riguardanti il softair in generale, le leggi vigenti, l'uso e la manutenzione dell'attrezzatura di gioco, il comportamento in campo e nei confronti degli avversari. Il tutto imperniato sul concetto fondante dei Katana, l'Onore. I rudimenti del softair vengono impartiti ai componenti della squadra D con corsi periodici organizzati dall'Associazione, gestiti da componenti della squadra A. Questo permette a tutti i neofiti di partire dalle stesse basi e tutti nello stesso momento, quindi garantire all'Associazione un "vivaio" di giocatori già parzialmente allenati.
Con il tempo e con il maturare dell'esperienza i giocatori della squadra D passeranno alle altre squadre in cui svilupperanno l'aspetto "sportivo" della nostra attività.
 

 Squadra C

c

Nella squadra C inseriamo, di volta in volta, le persone che mettono il maggior impegno in campo durante le partite domenicali, prelevando periodicamente i giocatori dalla squadra D. E' la squadra in cui si perfezionano le tecniche di gioco.


Squadra B

b

Una volta ritenute idonee le persone che mettono il maggior impegno in campo durante le partite domenicali vengono inserite nella squadra B. E' la squadra in cui ci si trasforma in giocatori con esperienza. Dalla squadra B spesso si prelevano degli elementi che rappresentano l'Associazione durante le trasferte, i tornei ecc.


Squadra A

a

Fanno parte di questa squadra i giocatori con più anzianità di gioco, ovvero quelli con più esperienza maturata sul campo... Ogni anno aggiungiamo un paio di elementi presi dalla squadra B. Entrare a far parte della squadra A significa aver raggiunto un alto livello di esperienza di gioco nello stile Katana.


 
Sul braccio destro di tutte le uniformi viene applicato il crest Katana
crest-katana

Associazione Sportiva Dilettantistica
Soft Air Team “Katana”

Via Claudia Augusta, 31057
S. Elena di Silea, TV
C. F.: 94082770267

Iscrizione Registro ASD CONI N°79355

 

Questo sito utilizza i cookie, come indicato nella nostra Informativa. Chiudendo questa notifica o navigando sul sito ne acconsenti all'uso. [chiudi]