Chi decide di iscriversi nei Katana entra a far parte di una Associazione storica nel Triveneto, fondata più di 10 anni fa, nel 1998. Un'associazione sportiva di lunga tradizione ove giocare in tutta tranquillità nel rispetto delle leggi, dell'ambiente e del prossimo. Un'associazione sportiva dove crescere come giocatore, partecipando ad amichevoli e tornei. Un'associazione sportiva dove poter trasmettere la propria esperienza ai nuovi iscritti.
L'iscrizione alla nostra Associazione passa attraverso tre fasi: incontro informativo, giornata di prova, iscrizione vera e propria.

Perchè questo iter?
Innanzitutto perchè nei Katana ci vogliamo assicurare che i nuovi soci abbiano ben presente cos'è il Softair. Questo significa principalmente separare coloro che vogliono iscriversi per giocare da quelli che lo confondono con una sorta di addestramento paramilitare.
In secondo luogo il nostro iter insegna che il softair è si un gioco, ma nei Katana ci piace avere persone motivate ed appassionate. Persone che abbiano voglia di impegnarsi con una certa regolarità in quella che è essenzialmente un'attività sportiva all'aria aperta.

Ovviamente sono benvenuti anche coloro che vogliono semplicemente provare per semplice curiosità! Però tra voler provare e voler diventare un Katana, c'è una certa differenza. La differenza tra il dire ed il fare. Pronto per cominciare?

Fase 1

Si tratta di un colloquio che l’Aspirante Socio deve tenere con un nostro incaricato, prima di poter fare la giornata di prova in campo. Noi Katana utilizziamo da sempre questa procedura che riteniamo essenziale.
Durante questo incontro vengono spiegate le leggi italiane che riguardano la nostra attività, le metodologie di gioco, il Regolamento Interno, e vengono date le risposte alle numerose domande di chi si avvicina per la prima volta al Soft Air.
La nostra Associazione investe molto, sia in termini economici che di tempo dedicato, alla divulgazione e la promozione del Soft Air. E l'incontro informativo è uno di questi "investimenti".
Infatti solo una parte di chi prova a giocare, ha la costanza per divenire un Katana, ma in ogni caso grazie a questo colloquio tutti vengono informati sulla “prassi burocratica” per svolgere la nostra attività in sicurezza e senza infrangere le leggi.

L'incontro informativo ti ha soddisfatto? Ha stuzzicato la tua curiosità e sei impaziente di provare? Bene!

Sei pronto per la fase 2, la giornata di prova in campo, assieme ai Katana!

Fase 2

La giornata di prova si svolge durante una classica domenica mattina di allenamento. Serve all’Aspirante Socio per avvicinarsi al nostro splendido sport, per conoscere i Soci Katana, per fare una prima esperienza con le dinamiche di gioco e perchè no, per cominciare a sperimentare lo spirito di gruppo e il fair-play che da sempre contraddistinguono i Katana. Affiancato dai giocatori più esperti, l’Aspirante Socio muove i primi passi in questo magnifico mondo.

A fine giornata, assieme al nostro Presidente, decide se passare alla fase 3, ovvero se continuare a giocare, iscrivendosi.

Fase 3

Una volta effettuato il colloquio e la giornata di prova, è giunta l’ora di diventare un Katana! Le formalità burocratiche consistono nella compilazione di due moduli e la consegna della documentazione prevista dalla legge.

Moduli da compilare:

- richiesta di iscrizione;
- dichiarazione liberatoria

I due moduli sopraindicati sono scaricabili a questa pagina.

Documenti aggiuntivi da presentare:

- fotocopia di un documento non scaduto (carta di identità o patente);
- certificato medico per attività sportiva non agonistica (originale, non fotocopiato)

Il certificato, obbligatorio per legge, viene conservato dall’Associazione per cinque anni. Ha dodici mesi di validità, pertanto deve essere riconsegnato annualmente al rinnovo dell'iscrizione.

L’ultimo passo per iscriversi è, sempre per legge, il versamento della quota di iscrizione che, per i Katana, è pari a 60,00 € per l’anno 2012, più 5,00 € di contributo patch (solo alla prima iscrizione). L’iscrizione/rinnovo dei Soci ha validità fino al 31 dicembre di ogni anno; essa comprende la copertura assicurativa ottenuta tramite l’iscrizione ad un Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI (nel nostro caso CSEN).

A questo punto il Socio riceve, ogni settimana, una comunicazione via SMS e nel forum dell'Associazione (nella sezione riservata ai soci) con le indicazioni del campo di gioco utilizzato e gli orari di ritrovo. Si ricorda di portare sempre al seguito la Tessera Socio Katana e quella dell’Ente di Promozione Sportiva/CONI che viene consegnata agli iscritti.

Quando avrai formalizzato l'iscrizione e farai parte dei Katana, per non farti trovare impreparato ti consigliamo vivamente di acquistare l'equipaggiamento base che trovi elencato qui prima (!) di cominciare a giocare.

Si tratta veramente dell'essenziale, ma è un essenziale obbligatorio per giocare.

Se sei maggiorenne puoi provare subito, forse già da domenica prossima.
Gioca qualche partita e... non riuscirai più a smettere !!!

Per informazioni vai alla pagina contatti

Benvenuto nei Katana !!!

Associazione Sportiva Dilettantistica
Soft Air Team “Katana”

Via Claudia Augusta, 31057
S. Elena di Silea, TV
C. F.: 94082770267

Iscrizione Registro ASD CONI N°79355

 

Questo sito utilizza i cookie, come indicato nella nostra Informativa. Chiudendo questa notifica o navigando sul sito ne acconsenti all'uso. [chiudi]